Genovese presidente degli elettrici e al vertice dell’Unione Installazione Impianti CNA Sicilia, Centamore guida il mestiere dei termoidraulici

0
1263

Si è svolta nei giorni scorsi l’Assemblea Regionale degli impiantisti della CNA Sicilia.  All’incontro era presente il coordinatore nazionale Guido Pesaro.  Gli imprenditori, provenienti da tutti i territori dell’isola, hanno dato vita ai nuovi Consigli regionali di mestiere elettrico e termoidraulico. I lavori sono stati coordinati da Maurizio Merlino, che ha fatto una panoramica delle iniziative regionali e nazionali portate avanti negli ultimi 4 anni. Nell’ultimo periodo sottolinea Merlino “l’impegno si è concentrato sulle modifiche al codice dei contratti e sugli incentivi fiscali a partire dal superbonus 110% che giorno dopo giorno, grazie al progetto messo in campo dalla CNA, sta rilanciando l’economia siciliana”.

Nel corso dei lavori assembleari, sono stati eletti i Presidenti regionali Francesco Centamore(nella foto sopra) per i termoidraulici e Giuseppe Genovese(nellla foto in alto) per gli Elettrici: lo stesso è stato eletto presidente dell’Unione Regionale Istallazione Impianti. I nuovi presidenti hanno ringraziato la Cna per l’opportunità che gli è stata data”. Il presidente Genovese ha poi affermato: “il mio impegno si caratterizzerà per il rilancio del settore dopo un anno di pandemia che ha messo a dura prova molti dei miei colleghi, dobbiamo ìnoltre dare opportunità formative a tutti i colleghi. E’ fondamentale  difendere la nostra professionalità, che spesso viene offuscata da soggetti che non hanno titoli abilitativi. Infine – conclude Genovese – è necessario aprire un tavolo di confronto con le istituzioni sul tema della semplificazione della P.A.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here